martedì 26 giugno 2007

Un aperitivo in centro

La cara, dolce, Arcangela... una gran donna... intelligente, preparata, astuta, brillante... abbiamo fatto l'università insieme, io sono stata la prima persona che ha conosciuto e viceversa... ci vediamo e sentiamo poco, ma ogni volta è un grande piacere per entrambe! non ci vedevamo da dicembre e tante cose sono cambiate... nella mia e nella sua vita... "allora, cocchina che combini??" Così esordisce sempre lei, perchè già sa che ho tante cose da raccontarle e sono una più fuori di testa dell'altra che ogni volta strabuzza gli occhi e dice "ma tu sei pazza!!" ....

Passeggiando per le vie del centro, dopo una giornata di duro lavoro (eh sì, oggi tra un provino e l'altro ho passato una giornata da crepare... dal ridere!!!! con Luci e Pixel è praticamente volata e sento di essermi degnamente guadagnata la mia pagnotta quotidiana!!) l'ho con piacere aggiornarta sugli sviluppi dei "girasoli"... sviluppi... vabbè, come dovrei chiamarli? in fin dei conti ci siamo divertiti, no? Abbiamo raggiunto Piazza Navona e le sue piacevolissime amiche, Marta e Alessandra (veramente quest'ultima ci ha raggiunto quando eravamo già al locale)... nessuna delle quattro si era mai vista con le altre tre, ma abbiamo subito legato, mangiato, spettegolato, ma sopratutto riso per tutta la serata... ovvio, scontato dirlo, ma Archy ha proprio ragione: 4 donne insieme sono pericolose!! E ho la conferma... non ci capisco un emereta cippa lippa!!! tutto il contrario di tutto... mah..

Siamo state al "Société Lutèce"... moooolto easy... mooolto free....molto informale... quasi intellettuale, quasi moderno... beh, le sedie sono quelle della scuola, quelle di legno, ma il cibo è ottimo!! mamma mia... devo ancora digerire lo Tzatziki... il radicchio alla piastra... le melanzane... le zucchine...la pasta... ancora lo Tzatziki... tanto sono tutte verdure, no?? ;-) e poi ancora...cous-cous, insalate di riso, paste fredde, cruditè, cibi sottolio, sottaceti, salse varie... buon cibo e bella gente... quando siamo uscite fuori era pieno di persone che bevevano e mangiavano in piedi, tutti insieme appassionatamente...

Bella serata, quindi... ho raccontanto loro del mio blog e molto carinamente mi hanno soprannominato Cybernella!! Ci salutiamo allegramente con la promessa che lasceranno commenti sullo Xigiasworld!! Dal canto mio, appena ho l'ok da Archy, comincio a farle un preventivo per Zante e Cefalonia (con Pixel non ci sono riuscita, nonostante le sue buone intenzioni), le uniche destinazioni sulle quali sono ferratissima!!!

Baci e abbracci e saliamo sul bus 87... Archy mi lascia poco dopo... e faccio l'ultima parte del percorso in compagnia de "La Finestra"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao coccona!!! (e non cocchina, è necessario precisare perchè non significano sempre la stessa cosa....se c'è qualche perugino doc in questo blog potrà confermare)
Scusami se scrivo solo ora, mi potrai mai perdonare???
Sei proprio avanti, una cybernella a tutti gli effetti, complimenti per questo blog!
Un bacione grande
Arca

PS sono sempre interessata a Zante, Corfù e Cefalonia, che suggerimenti mi puoi dare?

Xigia © ha detto...

Mitica Archy!

Nonostante 4 anni in terre assisane, a quanto pare non ho imparato un bel niente del dialetto del posto!!

Comunque, per le vacanze in Grecia fammi sapere via e-mail la data di partenza, quanto tempo, se avete car o moto, se htl o appto (le classiche domande da adv, no?:-D) e ti faccio sapere quanto ti viene a costare!! Per le info sul posto (parlo esclusivamente di Zante e Cefalonia, Corfù è carina, ma eccessivamente turistica e affollata di italiani!) intanto guardati questi siti: www.zanteisland.com, www.ionion.com e www.karlitalia.it.
Se decidete di partire ho una serie di racconti di viaggio presi da turistipercaso.it che ti saranno utilissimi!! Oltre ai miei, ovviamente! ;-)
Baci