domenica 16 novembre 2008

Negramaro ScorreBeneNelleVene - Parte VII - Concerto di Roma, Palalottomatica 15 novembre 2008

Felice. SONO FELICE.
Perchè ho realizzato un piccolissimo sogno. Perchè ero lì sotto al palco, perchè ho visto tutti i ragazzi così come li ho sempre visti fino ad ora, cioè molto da vicino. Perchè così facendo ho "sentito" il concerto. Emozioni continue.

Come sempre mi sono mancate le sonorità del tour in teatro, musicalità che MAI dimenticherò... e solo grazie ad alcuni pezzi le ho più o meno ritrovate. Solo per te, Nuvole e lenzuola, Cade la pioggia... e il rullo di tamburi... So perfettamente di non potermi aspettare, da un tour che si chiama come il titolo di un album, l’intero repertorio del gruppo, dalle canzoni di 000577 alle special track, come le chiamo io… ma... per Xigia i Negramaro sono anche La mia stanza, Come Sempre, Astolfo, Scusa se non piango... sono Per sempre, Ogni mio istante, Es-senza... Sono passati più di tre anni dal mio primo concerto al Palalottomatica e in quella splendida notte questi pezzi non sono mancati... oggi, invece, ho sentito la loro assenza... e questo mi è fortemente dispiaciuto... perchè i Negramaro non sono solo "La Finestra" e mi dispiace pensare che per coloro che li conosco da poco possano, invece, significare solo una manciata di canzoni...

Comunque, quel che importa, è quel che penso io.. e l'immensità di emozioni che scatenano ogni volta è vita. Essere così vicino a loro in un contesto classico come un palazzetto dello sport è stato unico. Sono Felice perché è stato forte, è stato immenso. Hanno profuso in me la carica della quale sentivo la mancanza già da un po’. Grazie Ragazzi!


Complimenti a tutto LU FORUM presente!! A parte qualche gomitata, ho visto tutto lo spettacolo senza essere pressata e, in casi come questi, non è poco!! Un saluto a tutti coloro che ho riconosciuto! (Fasti, Giulia e a tante altre ragazze che ho visto a San Siro!!)
















2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono diventati grandi, Xigia. (e grandi si legge "famosi"). E' inevitabile che perdano intimità verso i fans storici... non è bello, ma è inevitabile...

Ho saputo che nei contenuti speciali del dvd appena uscito c'è un corto dal titolo "L'abc del bagarinaggio..."

Christian

Anonimo ha detto...

..si BAGARINAGGIO...la prossima volta...compra meno biglietti...cribbio....!!!
Fa