venerdì 29 agosto 2008

Diario di fine agosto

Vorrei che questa pagina tornasse bianca per scriverci... tutto e di più.

Pensavo a questo l'altra sera, due settimane fa, un anno fa. Ma chi ha detto che le esperienze insegnano? Purtroppo non credo di aver imparato molto dalle mie, anzi. Ecco perchè volevo vivere scollegata da ciò che è stato e che non mi è piaciuto.
In silenzio per tutto questo tempo. Da parte. In disparte, per fatti miei. Perchè non avevo voglia di esserci, di partecipare.

Me ne stavo qui zitta, zitta ad osservare, a guardare, a rubare con gli occhi. Ascoltavo e rendevo mio tutto e tutti. Alla fine, pur non volendo, ho creato un contatto con chi mi è accanto, con il mondo che ho cercato di escludere dal mio..
Oggi... ne è passato di tempo... quasi quasi mi va di uscire... forse forse mi va di essere qui...

Forse fa male, eppure mi va di stare collegata...
di stendermi sopra il burrone
la vertigine non è paura di cadere
ma voglia di volare...

E sono anche le parole di Dario e di Jessica a scuotermi... parole che nessuno mi ha mai detto... o forse sono io che non le ho mai volute ascoltare... o forse non era il momento giusto per capirle... non era il mio tempo...

Ora... ho quasi voglia di sbirciare fuori per vedere cosa c'è di nuovo...

Nessun commento: