E’ l’adrenalina… ancora in circolo in me…
E’ quella che io chiamo “la maledetta crisi del giorno dopo”… vorresti urlare al mondo la tua felicità, come se non bastassero i tuoi occhi per parlare… vorresti esplodere, tanta l’energia in te… ma è una lotta persa, ti senti impotente di fronte a tanto rumore… e desideri che questo giorno finisca in fretta perché non sei in grado di sopportare tutte queste emozioni…
La giornata però è ancora lunga e già so che sarà molto intensa (a discapito, purtroppo, della mia caviglia dolorante… )
Ore 13.30 sono già in fila di fronte la Mondadori di via del Corso (ex Messaggerie Musicali)…
Ore 15.20 circa… ecco Sara che mi raggiunge… la fila è lunga dietro di noi, siamo tra le prime 10 (… li mejo posti forever…)
Ore 16.30 entriamo…. La sala dove si svolgerà l’incontro è al piano superiore, sulla destra, dopo la grande scalinata principale…. purtroppo c’è ancora da attendere…
Ore 17.21… quanto manca???
Ore 17.58 it’s my turn!!!! Incredibile, ma non riesco a spiccicare una parola… porgo loro i biglietti per gli autografi, cerco di fare alcune foto, c’è troppa gente intorno… gli addetti alla sicurezza mi mettono fretta… ho il loro manager con il fiato sul collo… tante persone dietro di me che aspettano il proprio turno… uffi, così non va bene… non mi sento tranquilla… ora che finalmente era arrivato il mio momento per dir loro cosa penso non riesco ad aprire bocca… farfuglio qualche parola e me ne vado…
… sono contenta, ma… ho l’amaro in bocca… non è andata come speravo…
Scendiamo al piano inferiore…Sara deve andare… ci salutiamo…
Confusa e frastornata… resto lì…
Tempo 5 minuti e squilla il cell…
Xigia: Sara?
Sara: Fè! Sono in fila!! Non so come, ma mi sono ritrovata di fronte le transenne!! Sto entrando!!
Oddio in che senso??? E io?? Che faccio?? Mi rimetto in fila FUORI dal negozio?? NON CI PENSO PROPRIO!! Io sono ancora qui dentro e da qui dentro riparte la sfida!
Comincio a risalire quindi… il ragazzo della sicurezza mi guarda male…legge per caso qualcosa sul mio volto?? (uhm… ciò mi fa ricordare qualcosa…)… fischiettando faccio la vaga e mi metto a guardare i libri come se fossi interessata all’acquisto… finisco la scalinata ed ecco un altro tizio della sicurezza… con fare vago resto lì, con il suo sguardo cattivo puntato addosso…(anche questa situazione sembra un dejà vù…)... mi guardo intorno come se non fossi per niente interessata alla fila alle sue spalle… canticchio… guardo il cell… qualche libro… arrivano alcune ragazze… il tipo le fa mettere in fila anche se dovevano cominciarla da fuori il negozio… lui si allontana… et voilà!!! Mi unisco a questo nuovo gruppetto di gente!!! MITICA XIGIA!!!! Sto entrando in sala!! Proprio in quel momento sento la voce di Sara alle mie spalle che mi chiama… lei è sulla via d’uscita! Non avevo capito che si trovava già dentro e non fuori dal negozio!! (ragazzi, mia cugina è più forte di me!! Buon sangue non mente…) È strafelice!! I suoi occhi dolcissimi, luminosi ed eccitati mi urlano VAI FEDE!!!! E dal suo sguardo capisco che vuole dirmi qualcosa, ma al momento non riesco a decifrarlo… capirò più tardi…
Non posso crederci!! Sono nuovamente a pochi metri da loro!! Mi giro e vedo Sara che da fuori mi incita, batte le mani e mi fa le foto!! Come dire, mi sento su un ring!!!
Stavolta Fede, calma, tranquilla, sicura e disinvolta… (uhm… aridaje co’ ‘sti dejà vù...) Chiedo alla ragazza dietro di me di farmi una foto con Giuliano… questo è l’obiettivo… Come non detto… la tipa è più incapace di me… vabbuò…
Questa seconda chance l’ho comunque sfruttata meglio… me li bacio e abbraccio tutti!!
E qualcosa in più riesco a dire… qualcosa che però rimane tra me e loro e che va al di là dei classici complimenti… (*)
Come una quindicenne senza macchia e senza inganno esco, con un sorriso che illumina il mio viso… Sara è lì ad aspettarmi… ci abbracciamo felici, sognanti e urlanti come due bimbette!! E con l’eccitazione alle stelle mi svela il significato del suo sguardo di prima… Mi mostra il suo “bottino”…. È stata magnifica… ha avuto questa seconda possibilità e l’ha sfruttata per me… gli autografi con il mio nome se li è fatti fare lei… non ho parole…
Strette strette, con L’immenso sulle labbra usciamo all’aria aperta, ridendo a crepapelle per quest’avventura in perfetto stile “alla Xigia”…
(*) Sì ok, “tra me e loro” fa ridere… lo so che si sono dimenticati di me all’istante, ma sognare allunga la vita… così mi diceva sempre Cristiano… e io sogno…
Da sinistra: Andrea "Pupillo", Ermanno, Andrea
Emanuele
Giuliano... la voce vibrante
Xigia e Danilo
Il bottino...
SPECIAL THANKS TO SARA
che mi ha aiutato a pubblicare questi ultimi due post entro il 2008!!
Nessun commento:
Posta un commento