lunedì 12 novembre 2007

Le ultime parole famose

... non voglio sprecare rimanendo qui a casa, in città...

Ecco. Appunto. Mi faccio ridere da sola. Dico, faccio, metto, levo, progetto, compro e sposto e alla fine mi ritrovo sempre qui. Insomma, parto in quinta come al solito e poi basta un niente a cambiare tutto... E stavolta ero davvero convinta!!! Ero lì lì per andare in Messico, anche solo per una settimana... ma... che piove? uragani? ammazza quanto costa! e tutto perchè mi ritrovo da sola... ma porca miseria... vabbè allora Cuba e Santo Domingo? Zanzibar?? stessa storia... ecco... io lo sapevo... io NON DEVO PROGRAMMARE... o tutto subito, nel preciso istante in cui voglio fare qualcosa altrimenti non se ne parla... insomma, CARPE DIEM.

E vabbuò. Poco male. C'è di peggio. C'è chi le ferie non sa nemmeno cosa siano. Mi regalo allora una settimana di nuoto che, ragazzi, vi assicuro, mi gasano da impazzire... se ci metti poi la sauna e il bagno turco... avrò occasione di andare a prendere Ciccio all'asilo... andare in Caffa in orari improbabili... un pò di sano e buon shopping letterario (oggi ne ho già presi tre :-D)... Il punto è che tutto sommato mi accontento di poco... andare in piscina, fare sport, dormire quell'oretta in più e stare con la famiglia non è poi così male... E' un modo per fermarmi a pensare a tutto ciò che ho intorno e al quale, fino ad ora, non ho dato particolare peso...

Sabato però si parte... verso l'unica destinazione dove uscire la sera da sola non mi fa paura (New York o Amsterdam non sarei mai riuscita a vederle di notte se fossi andata da sola... non ho le "palle" fino a questo punto... e sarebbe stata una vacanza sprecata, no?)... centro benessere fra Firenze e Bologna... equivalente di Culonia...

Nessun commento: