sabato 13 ottobre 2007

Malagrotta

PATRIZIA CERRONI e I DANZATORI SCALZI presentano
“Malagrotta”
Compagnia: BLOBTEATRODANZA
Coreografia: Nazareno Santolamazza
Montaggio Video e Immagini: Giuseppe Perfetti
Interpreti: Ramona Baiocco, Anna Malvaso, Daniela Spadaro, Martina Vanini, Roberta Zerboni.

Malagrotta: Una discarica, una raffineria, un inceneritore, un sito archeologico, una fattoria, cave di estrazione, veleni nell’aria, nel fiume, amianto sui tetti, odore insopportabile nell’aria, un bosco dentro la discarica, tralicci dell’alta tensione sulla testa di bambini che giocano. Lo spettacolo si muove sul duplice piano del rifiuto dell’oggetto (della materia) e quello del soggetto (dei sentimenti, dell’amicizia, dell’amore), gettati a volte con troppa fretta e non più recuperabili.

Ramona: eccezionale. Un talento innato. Brava. Bravissima. Nessuna come lei. Grande!!

Stavolta io, Zù e Dieghito abbiamo avuto davvero i mejo posti!! Praticamente eravamo in bocca agli interpreti e c'è mancato poco che non mi chiamassero sul palco con loro nelle vesti di prima ballerina!!! :-D

Di seguito alcune immagini scattate grazie al Prof. e alla sua ernia.. che c'entra l'ernia? che ne so, suonava bene e non sapevo come chiudere questo post. :-D





14 commenti:

Anonimo ha detto...

viva Ramona e abbasso l'ernia (che nel mio caso è "ergna").
Seratona alternativa piena di gnocche sul palco, e finita in tristezza alla disperata ricerca di un parcheggio vicino S.Lorenzo... e poi dicono che a Roma c'è tutto...

Anonimo ha detto...

Lo sai che non è una cosa corretta fare delle foto durante uno spettacolo teatrale?Mica stavi alla sagra della bruschetta!

Xigia © ha detto...

Perchè tu alla sagra della bruschetta fai le foto?? a cosa?all'aglio? all'origano?

Ps se non usi il "flescie" e non dai fastidio a chi è accanto a te e agli attori/interpreti che male c'è?

Anonimo ha detto...

e poi io ho chiesto prima il permesso che mi è stato subito concesso ergo... fatte li cazzi tua anonimo di merda!

Anonimo ha detto...

Ahoooooo!
Sto post me l'ero perso... sai com'è: dal piave al mazzarino... non c'ho + tempo per nulla!
Comunque Brava Ramona, Bravo Diego che ha fato le foto, Brava Fede per il commento, ma una cosa me la dovete spiegà: ma tutti i stronzi qua devono commentà???

Xigia © ha detto...

Che t'aggià dì Zù? evidentemente il mio blog fa gola ai perditempo...

Anonimo ha detto...

fatte li cazzi tua anonimo di merda!
volevo complimentarmi per la frase piena di contenuto e raffinatezza. Cara Xigia o come ti chiami faresti bene a elevarti un pò, visto che sei amica di Ramona, la quale conosce bene quali sono le regole da rispettare in teatro. Per quanto riguarda il gentiluomo che scrive sul tuo blog... devono essere dialoghi de merda del cazzo con lui. contenta tu...

Anonimo ha detto...

a proposito, mi era stato segnalato il tuo blog come uno dei più deficienti. Non ho tempo da perdere ma mi faceva proprio piacere dirrtti ste due cosette

Xigia © ha detto...

Carissimo "Che mi pare" o anonimo... vedo che parli tanto ma non sei nemmeno in grado di presentarti... prego, nome e cognome... o non hai abbastanza dignità per farlo?

Anonimo ha detto...

mi dispiace solo che la danza venga sporcata da tipi come voi..i ballerini ballano per farci emozionare e per emozionarci se avete anche il tempo d scattare foto beh devo dire k vi ha molto colpito!!!ma per favore!!

Xigia © ha detto...

Bene, bene... da "anonimo" a "chi mi pare" a "k schifo"... Complimenti! Crisi di identità?

Il tuo accanimento, che non ha ragione di esistere, è ormai chiaro che non sia rivolto alla sottoscritta... cosa c'entri tu con questo spettacolo?? non so perchè, ma sento odor di invidia...

Se non ti spiace chiuderei qui i commenti relativi a questo post con un applauso unicamente per le ballerine protagoniste, splendide e emozionanti, e solo grazie alla loro professionalità e bravura ho appreso appieno il senso dello spettacolo! Quindi, non saranno due foto a rovinarne l'immagine!

Anonimo ha detto...

Potrei non rispondere per non dare peso alle nefandezze di costui o costei ma, visto che al momento non ho nulla da fare, vorrei specificare che le foto sono state fatte senza inquadrare dal mirino: premendo solamente il tasto di scatto e puntando la compattina a caso verso il palco. Ribadisco che il permesso era stato chiesto ancor prima di arrivare a teatro. E che le foto sono un ricordo, nulla di più. Aggiungo che durante lo spettacolo c'era anche tutto il tempo di organizzarsi visto che i minuti in cui la danza non era protagonista, erano "coperti" da filmati aimè di scarsa qualità sia per le riprese sia per il montaggio (ma ho apprezzato l'impegno e il coraggio di chi ha provato a cimentarsi con una materia ancora non propriamente sua).
Saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

caro prof,
evinco con piacere che sei in grado di commentare senza utilizzare il turpiloquio. così sei decisamente più simpatico e .. benvenuto nel mondo della civiltà. per xigia: non soffro d'invidia, e non mi risulta che il prof abbia lasciato nome e cognome, di solito la presentazione è reciproca. un saluto a tutti quelli che conoscono le buone maniere.

Anonimo ha detto...

caro?