venerdì 14 settembre 2007

Festa Nazionale de L'Unità: 40 minuti di gloria

Oh, finalmente ci godiamo uno dei tanti spettacoli qui alla Festa... in fin dei conti ce lo siamo meritate, no Zù? E poi, vuoi mettere, quando i biglietti te li regalano… (purciare..)

Comunque, fresche fresche come due roselline chiudiamo baracca e burattini (cioè lo stand) alle 19.30 perché Zù, oggi, ce la prendiamo con calma no? Perfetto!... e per festeggiare, niente piadina stasera, ma un bel kebab! Ah sì!...

Cominciamo bene…

Il kebab viene “preparato e servito” da un tipo unto e bisunto, siamo circondate dalle mosche, il pane è tipo un cocomero (nel senso che nemmeno ci appoggi le labbra e già si sgretola) quindi senza sapore, pizzica da morire, ho le lacrime e il moccio… Risultato… mejo la piadina….

Ore 20.00 cariche di impicci come due asini da soma, ma felici e contente che per almeno una sera non si fa stand-piadina-hotel ci avviamo per l’Arena Parco Nord… ma questa cena così spartana non ci ha soddisfatte e Zù si illumina d’immenso di fronte alla Creperie.. e va bene Zù, prendiamoci la crepe, tanto anche se ho la ciccia e i brufoli non devo piacere a nessuno.. bona ‘sta crepe Zù…

Ore 20.10 entriamo con fare molto vippettaro (con la bocca sporca di nutella e portatile in spalla), mostro i biglietti e, di fronte a noi, si prospetta una luuuuunga ricerca verso i nostri posti… ohi ohi… meno male che c’è la sciacquetta di turno (che si crede sto cavolo perché ha il pass e due gambe lunghe come il collo di una giraffa) che ci indica il nostro settore...

PLATEA… e fin qui… ci sono solo sedie rosse sparse sul prato…
SETTORE B-5… ecco… e qui si complica, ma penso che ce la possiamo fare…
FILA 4…sembra semplice
POSTO 8… e che ci vuole? ‘na cavolata..

Ah… eccoli!! …bene…!!... ammazza che posti!! Non siamo in prima fila, ma siamo più in alto della prima fila e praticamente i nostri posti sono i migliori!! Grandi Zù!! Che fortuna!! Fantastico, non c’è nessuno di fronte a noi e siamo a pochi metri dal palco!! Vedi ad avere le conoscenze giuste?? Tse…e voi, tutti dietro!! Alè… oooo Aleèèè oooo… Alèee..ooooo Aleeeee oooooo

Che freddo però… c’è vento… umidità… metti la sciarpa, metti il giacchetto, metti l’altro giacchetto, metti la giacca… a Zù… sei tu? Sembri l’omino della Michelin… zitta… non respirare… altrimenti scoppi…!

Passano 40/45 minuti…. la gente comincia ad arrivare… accanto a noi dovrebbe esserci la tipa alla quale abbiamo regalato 2 biglietti… la gente ci circonda, ma la tipa ancora non arriva… altri dieci minuti belle beate e…. si siedono due signori… e mo chi sono questi? Porelli… se so sbajati…. Carucci… quasi me fanno pena… je lo dico o non je lo dico??? Ok je lo dico… ehm… mi scusi… temo che questi posti siano occupati…. E i due… eh no signorina, Lei si sbaglia!! Questi sono i nostri posti!! Le faccio vedere i biglietti! ... e Zù...
ma guarda sti burini... pure i biglietti tarocchi...

PLATEA
SETTORE B-5
FILA 1
POSTO 8

Eh??? Fila 1???? Come come come??? Oddio ci sono dei doppioni… come è possibile??? Tiro fuori i miei biglietti e…. CAZ…. FILA 4.... COME FILA 4??? FIGURAAAAAAA!!!.... CI SIAMO SBAGLIATE!!! AHAHHA CHE BROCCOLE…….. UNO DUE TRE VIAAA!!!

Siamo 3 file dietro!!! Ma vi rendete conto ??? Due Vip come noi...

Vista dei nostri "primi posti" dall'ultima fila...

Zù… fa freddo, ho sonno, da questo posto non ci vedo…. Zù…Zù… ma che fai??’ guardi il maxi schermo perché il palco non lo vedi bene da qui??? Ah no?? Tu pensa quello seduto dietro di te (qui ci vorrebbe la foto della tua criniera, ma la tecnologia non mi aiuta)

Vabbè… bello uguale… quando finisce??? Quanto manca??? Vojo annà in albergo!!!

Ore 23.20 fine dello spettacolo… infreddolite, insonnolite, ma comunque soddisfatte… tanto domani è un altro giorno…



...come no… proprio un altro giorno...

hotel-stand-ristorante castelli-stand-piadina-hotel ...

15 commenti:

f.t.d.s ha detto...

che culo! non oso aggiungere altro...

joshid ha detto...

Fede lo so che non è carino...ma te giuro che sto ancora piegato dalle risate...:))) m'hai fatto taja!!!

Xigia © ha detto...

Era quello l'obiettivo!!!

Anonimo ha detto...

...io lo sapeveo...non ci dovete lasciare da sole...è pericoloso!

Albertone ha detto...

E' tanto che non ti insulto pero' su questa cosa devo assurgere il ruolo del censore :
Mi rendo conto che fate il culo dalla mattina alla sera... rispondi qua fai la cambia su cambia giù da retta a questo da retta a quest'altro e buongiorno e buona sera si midica sempre con il sorriso sulla bocca.
Però Federì non te rilassi nemmeno d'avanti al trio delle meravigle io credo che tu sia da ricovero !!!
Nel senso che porbabilmente o hai abusato di MDMA (sostanza stupefacente che spreme la ghiandola della felicità) e quindi sei in perenne stato di tristezza ...
Oppure manca qualcosa nella tua vita ...
Federì come dice Mika Relax Take it easy e ridi de + !!!
Distinti Saluti
Alberto

Xigia © ha detto...

:-)
Caro Alberto,
fai quasi tenerezza… qui si ride, si scherza, si gioisce, si piange dalle risate… chiedi pure a Zù… Ma sai leggere? E secondo te, allora, cosa vuol dire la mia risposta al commento di Joshid??

La scorsa settimana è cominciata la scuola… sei ancora in tempo per iscriverti, per imparare l’italiano, l’educazione e il rispetto per il prossimo… qui tu sei l’unico che non ha compreso il senso delle mie parole… Sai, Alberto, io sono la prima che si mette in discussione e che fa ironia su sé stessa, ma questo tu proprio non lo vuoi capire… O forse sono io che non capisco il tuo “linguaggio” e quelle che tu consideri “battute” le leggo, invece, come inutili provocazioni.
Te l’ho già detto una volta, non mi conosci, non sai chi sono e nonostante questo continui ad aprire bocca e a dargli fiato… Anche io non ti conosco, ma non mi permetto di fare affermazioni senza fondamento né tanto meno senza senso.

Ti lascio con una chicca (a quanto pare ne hai bisogno): meglio la qualità che la quantità.

Albertone ha detto...

Era una cosa così per ridere e metterti in mezzo ... io mi riferivo alla parte finale quando parlavi di "quanto manca c'ho sonno etc etc "
vabbeh federì fa niente forse non riusciamo a capirci cmq le mie sono battute e non provocazioni magari con te calco la mano e mi prendo confidenze che non dovrei.
Per quanto rigurda sul consiglio meglio la qualità che la quantità non so a cosa ti riferisci ma la penso nello stesso modo.
Ciao e scusa il disturbo.

Franz ha detto...

Mo dateve il mignoletto e fate pace sennò chiamo la maestra che ve mette na nota a tutt'e due.

f.t.d.s ha detto...

ma quale maestra?? siamo matti???

qui c'è il Prof!!! :-D

Vabbene, mi sembra sia stato già scritto che c'è stato un evidente errore di codifica nella ricezione del messaggio (incomprensione). Nella comunicazione si tratta di un problema frequentissimo dovuto alla diversità di codice tra chi tramette e chi riceve. Niente di grave. A volte questo di tipo di deatriba cela un grande bisogno di socializzare con individui del sesso opposto (amore) :-D

Xigia © ha detto...

Vostro Onore! Chiedo venia! Chiedo perdono! Me tapina! Dovrò aggiornarmi sui nuovi sistemi di comunicazione perchè, davvero, in trent'anni di onorata carriera mi stupisco di come ancora non abbia imparato la differenza fra il prendere in giro una persona per riderci insieme e, invece, farla "fuori dal vasetto".

Anonimo ha detto...

"dovuto alla diversità di codice tra chi tramette e chi riceve"

non significa che sia colpa di uno o dell'altro, ma di una differenza tra i due.

Albertone ha detto...

Vabbeh voleva essere na cosa per ridere si sta traformando in una una FAIDA :)
Cmq Federì a parte tutto, mi dispiace se pensi che io l'abbia fatta fuori dal vasetto e mi dispiace che a volte commetto l'errore di pensare che tutti prendano lo scherzo come lo prendo io .
Ribadisco il fatto che con te spesso ho esagerato però non vorrei che pensassi che nel mio ultimo commento volessi giudicare la persona anche perchè come dici tu non ti conosco.
Neanche nelle pagelle il giudizio riguarda le persone perchè è un giudizio spietato dato sul momento (un giudizio superficiale).
Poi ognuno nella vita fa e si comporta come vuole e le persone si possono trovare o non trovare stare simpatiche o antipatiche.
Tutta sta filippica per dirti che ti prendo sempre in giro perchè un po' ti presti nei tuoi modi particolari e diversi ma nn penso di averti mai gidicato anche xchè non so nessuno per poterlo fare e t'ho vista 3/4 volte e sopratutto non so chi 6 realmente.
Ovvio che in quelle 3/4 volte come è normale me so fatto un'idea mia che pero' è mia giusta o sbagliata e che nemmeno è troppo giusto che la esterni .
Mi scuso se ti ho offeso in qualche battuta o comportamento perchè non volevo anche se è evidente che non ci stiamo troppo simpatici .
Con affetto
Alberto

Xigia © ha detto...

Vabbè Albè, famo contento quel buon uomo di Franz...diamoci 'sto mignoletto e ripeti con me..."mannaggia mannaggia al diavoletto che c'ha fatto litigà, pace pace e libertà, con i soldi di papà ci compriamo un baccalà!"

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti!
Siete riusciti a rendere stizzoso l'unico post che mi vede co-protaginista, l'unico che fino ad fa veramente pisciare dalle risate.
Bravi!!!

Franz ha detto...

ZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggioneZuzzùciàragggione.