domenica 2 agosto 2009

"A.m.a. Roma e tienila pulita!"... Possibilmente in silenzio, aggiungo io. Si può?

Fermatemi, vi prego, perchè uno di questi giorni compirò un atto sconsiderato.

Se non cambiano il turno al tipo qui sotto, domenica prossima alle 6 della mattina gli tiro giù lavatrice, frigorifero e non so cos'altro pur di farlo smettere di passare e ripassare, da una parte all'altra della strada fino alle 10:00 inoltrate!!! Eh sì, perchè ora sono le 10.15 ed eccolo di nuovo qui sotto che pulisce e ripulisce!!!! Ma che fa, raccoglie uno pezzo alla volta??????? Foglia per foglia? Eppure non mi pare che questa via sia sporca come Campo de' Fiori!!!


E degli "amici" che lo accompagnano tutti i giorni, ne vogliamo parlare??? Eh sì, perchè loro, come il tipo di cui sopra d'altronde, non si accontentano di fare in un sol colpo entrambi i lati della strada (non si può fare?? siamo nel 2000 avanzato, trovassero il modo!!)... nooo... sia mai... prima i cassonetti sotto il mio balcone... tutti, senza mancarne uno... carta, plastica, alluminio, lattine, ma soprattutto quel maledetto vetro!!... poi, con tutta calma, si riparte, passano 5 minuti e arriva il turno dell'altro lato... e tu sei lì che ti giri e rigiri nel letto, già stremata per la lotta contro il caldo e cominci a pregare "Dio, ti prego, ti prego, fa' che almeno per oggi il buonuomo qui sotto abbia fretta e decida di fare entrambi i lati insieme così questa tortura finisce prima!"... Che illusa...

IO TE AMO ROMA, MA FAMME DORMI'!!!!

3 commenti:

Alessio ha detto...

Posso prestarti il bazooka, Fede...avevo lo stesso problema quando abitavo a Cinecittà ma stavo al 5° piano e la mira da quell'altezza ne risentiva :-)

sara.mils ha detto...

..viéttene 'ncampagna! :D

Xigia © ha detto...

zitta cugì, che te prendo in parola... ;-)