sabato 24 maggio 2008

Xigia's Dreams

Vorrei che le mie notti mi portassero consiglio, vorrei che i miei sogni allungassero la mia vita e soprattutto che la mia vita si meriti di essere più lunga...
"Quel giorno in più"... è quello che vorrei avere tutti i giorni... altre 24 ore da aggiungere alla mia esistenza... perchè sento di non riuscire a fare tutto quello che voglio... sento di non riuscire a dire tutto quello che penso... perchè spesso quello che penso non riesco a dirlo...

E allora i sogni sono una via d'uscita, non quelli ad occhi aperti, ma quelli veri, quelli che ti svegliano la notte all'improvviso... quelli che non avresti mai immaginato di fare perchè mai li hai desiderati... stupefatta dall'assurdità dei sogni... e del mio inconscio...
...un sussulto, un sorriso, ti giri e continui a vivere quella favola anche se ti accorgi quasi all'istante che quello che hai visto e irrealmente vissuto non è accaduto davvero... ma tu continui a sognare, vuoi a tutti i costi sapere come andrà a finire, sai che c'è un seguito e che non hai visto tutto, non può finire così... e allora sei tu che "giri" il tuo film, che cerchi quell'"happy end" che non hai ancora visto... sei stupidamente convinta che se ti impegni il film riprenderà esattamente da dove l'hai lasciato e succederà proprio ciò che stai in quel momento pensando... inevitabilmente però, nonostante provi a convincerti che non ti sei svegliata, che non c'è stata nessuna interruzione, quelle emozioni che poco prima ti hanno illuso non ci sono più... e diventa tutto freddo... spento... silenzioso... inutile dire che vorresti sapere il significato... il perchè, notte dopo notte, il film si ripete, si evolve... prende una strada che nella realtà sarebbe sbagliato percorrere...
Quello che vivo nei miei sogni è ciò che realmente vorrei vivere e che puntualmente non accade. Perchè i miei sogni sono esattamente il contrario della mia vita... quello che ricevo tutti i giorni non è quello che voglio... quello che voglio lo vivo ad occhi chiusi...
... Uhm... mi sa che l'accostamento serale di palestra+piscina sta avendo un brutto effetto... ;-)

1 commento:

Franz ha detto...

Fai palestra e basta... io faccio solo sogni strani. ;)