Sembra che anche il cielo uggioso di oggi voglia comunicarci la sua disapprovazione di fronte agli ultimi eventi di questi giorni.
Non so perchè sia questa brutta storia a spingermi a scrivere sul blog tutto il mio disagio, la mia profonda tristezza e l'odio che provo pensando a ciò che è accaduto. E' forse perchè quando si tratta di bambini non ragiono più? E' perchè il mio cervello non è in grado di elaborare e di capire certi fatti?? Piango perchè è come se, ora che so come più o meno si sono svolti i fatti, sento di avere in mano la soluzione e vorrei tornare indietro nel tempo e risolvere tutto, ma la mia bacchetta magica è difettosa... mi sento impotente, vorrei fare qualcosa, ma non lo posso fare.... sapere la verità nel momento sbagliato mi destabilizza. E sono stanca di provare queste sensazioni e ho necessità di urlarlo non so a chi...
Di storie raccapriccianti (italiane e non) PURTROPPO se ne sentono tutti i giorni, di tutti i colori più brutti... siano essere relative a bimbi o ad adulti... e credo non esistano parole appropriate per descrivere l'atrocità di quelle azioni. Mi chiedo, quindi, come mai esistano esseri umani così raccapriccianti, mi chiedo se nascano direttamente con un DNA marcio o se è la nostra società a crearli. Mi chiedo quanti ce ne sono in giro di mostri, se sarei mai in grado di riconoscerli.
Ho paura. Perchè è un male che spesso non è riconoscibile ai nostri occhi.
Ho paura perchè voglio ancora fidarmi del prossimo, perchè non voglio diffidare di chi mi è accanto.
Mi è successo anni fa di doverlo fare, mi è successo di scontrarmi all'improvviso con una realtà che fino ad allora non avevo mai visto chiaramente. Ma allora non fu colpa mia o dei miei familiari. E' la natura umana e la sua capacità di mascherarsi ad averci ingannato. E pensavo che da quel giorno non mi avrei creduto più a NESSUNO. Così, ovviamente, non fu. Il trascorrere del tempo offuscò quelle brutte sensazioni. Non so se è un bene o un male...
E oggi che, per l'ennesima volta, sento che la crudeltà non ha mai fine, mi chiedo come è possibile tutelarci da tutto ciò.
Ma sopratutto mi chiedo perchè. Perchè succede tutto questo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
....senza parole, hai detto tutto quello che provo anche io, ma come te ho sempre voglia di dare fiducia alle persone..siamo noi quelle sbagliate?
un saluto
valentina
Posta un commento