giovedì 12 luglio 2007

Niente da dichiarare.

Mancano un paio di giorni e si parte... dovrei essere euforica, entusiasta... e invece... mi sento così spenta... forse il fatto che sia solo una settimana e che quindi debba concentrare in pochi giorni la mia voglia di conoscere, vedere, amare e sorridere, mi frena dall'essere felice...
Vorrei non avere l'ansia, la frenesia, l'adrenalina che la vita in una metropoli come Roma è inevitabile avere. Come se 7 giorni non fossero comunque sufficienti per rilassarsi e vivere in un altro mondo.
Non so, forse non mi va, forse non voglio lasciare il mio mondo, che è qui, vicino a me, giorno dopo giorno.
Spenta è il termine che più mi si adatta in questo periodo... è da qualche settimana già... ogni anno è poi così... parto in quinta già dalla primavera e mi areno all'improvviso, solitamente dopo le vacanze... invece stavolta sono già a terra...
Mi manca l'entusiasmo, mi manca l'energia...
Spero passi presto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciccia! Non sai che farei x farti sentire meglio...
Dai, nn essere spenta o abbacchiata... guarda avanti e lasciati trasportare da tutte le emozioni che verranno. Perchè noi lo sappiamo che le vuoi assaporare tutte senza perdertene manco una, vero?

Quello che tu hai scritto mi ha fatto tornare in mente "Il sabato del villaggio" di Pascoli. Non ce fà caso, nn so cm m'è uscito...ma x tornare al tuo discorso è sempre così prima delle partenze. Capita a molti avere lo stesso tuo stato d'animo.

Fede a che serve pensare che una settimana è poca? Pensa +ttosto che è sempre meglio di niente. Che tutto può succedere: che vedrai posti, visi, colori e odori del tutto nuovi.
Pensa che ti servirà per staccare la spina, cosa sacrosanta dopo un ano di lavoro. Qste cose le sai meglio tu di me, perciò ritrova la verve primaverile e se nn proprio esattamente quella riprendi in mano la situazione e buttati. Come viene viene...è una vacanza e in vacanza bisogna stà bene!!!
Io ti penserò...e credimi rosikerò pure ;) ma in senso buono sà!!!

joshid ha detto...

Bella fede!Per due, grazie! Spento come te!Non c'ho voglia di partire...non c'ho voglia di organizzare...forse perchè poi alla fine le vacanze sono tutto tranne che relax!Ma non c'ho proprio voglia di fare niente!!! Ogni volta che si avvicinano le ferie mi prende sta cosa!!!Quasi ansia da "dover fare qualcosa..." Bha...strano forte.

ciaociao

.joshi.

Xigia © ha detto...

x Sara:
Tesorina... le tue parole sono sempre un toccasana! Le leggo e le rileggo e ne faccio tesoro. Le metto lì, accanto al cuore, in attesa che questa nebbia si dissolva.
Sai, ultimamente mi sto sforzando tanto per riprendermi, faccio buon viso a cattivo gioco e metto su una maschera che odio, che non è mia, ma che mi permette di non dover dare spiegazioni continue a tutti. Ed è proprio questo forzarmi che non mi piace, che non mi rende me stessa e che voglio allontanare da me il più possibile. Così come naturalmente mi sento giù, voglio che naturalmente torni la Fede di sempre..


x Joshi:
Chissà... forse, a volte, ci sembra che il bello delle vacanze sia nell'organizzarle, nell'informarci sui luoghi da visitare, sui posti da vivere e fotografare... poi quando arriva il dunque abbiamo l'impressione che sia finito tutto e che se non succede tutto ciò che è stato preventivato ci rimaniamo male... E' il salire l'ultimo gradino che ci rende insicuri... Ma sappiamo anche che, quando comincerà la nostra avventura, tutto sarà ancora più bello di quanto previsto...
"Ansia di dover far qualcosa"... che palle... specie quando quel "qualcosa" vuol dire stare a pancia all'aria, dormire tutto il giorno, essere un'ameba!! Perchè dovrebbe prenderci l'"ansia"??
Vabbuò...
ps ti saluta la mia Nikon...!!!

P!XeL ha detto...

buone vacanze, dottorè...

Xigia © ha detto...

Grazie Pì!!

Anonimo ha detto...

Ciao Tamburelli ... sorpresa !
Forse la sensazione che provi è solo paura di lasciarsi andare.
Fallo per te stessa ... HAVE FUN!
Un abrazo fuerte Sciacquapiatti Val

Xigia © ha detto...

Sciacquapiatti!!!
Wow!! che piacere sentirti!!
Sono tornata ieri sera... ma non era la paura di lasciarsi andare... anzi... era la consapevolezza di quello che prevedevo sarebbe successo e che, infatti, si è avverato...

A presto per le foto!